DRAW ME A SHEEP
Teatro /Theatre (ingresso libero, posti limitati)
8 luglio ore 15.00 / 23 luglio ore 18.00 Cantiere Oberdan
Regia di / Directed by: Kim Seungwoon
Scenografia/ Stage design: Kim Sukyung
Attori / Actors: Park Gitae, Koh Ryunhee, Lee Joungsoo, Kim Yeeun, Lee Yu Mi
Violoncello: Lisa Yihwan Lim Haegeun: Choi Youngeun
Percussioni / Percussions: Ye Sol Voce / Voice: Kim Hyemee
Direttore di scena / Stage Manager: Shin Myeongeun
Video design: Kim Sangwon Mentor teacher: Kim Jiyoung
Progetto presentato in collaborazione con l‘Accademia d‘Arte Drammatica Silvio d‘Amico, all‘interno del Programma European Young Theatre
Liberamente ispirato a Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupery, DISEGNAMI UNA PECORA, è una performance teatrale con musica dal vivo e media. Fondendo la musica tradizionale coreana (Pansori) e le nuove tecnologie, lo spettacolo racconta la storia di una nonnina che ha perso la memoria e non si ricorda che lei era il Piccolo Principe. Attraverso un viaggio nel tempo incontra se stessa da giovane e ritrova l’innocenza e l’umanità che aveva perso. DISEGNAMI UNA PECORA propone una riflessione sulla società attuale, che ha totalmente perso queste qualità. Non è una coincidenza che un paese come la Corea, con un sistema di tecnologia delle telecomunicazioni tra i più avanzati al mondo, detenga il primato anche per il numero di suicidi. Internet dovrebbe aiutarci ad espandere la rete di amicizie e contatti. Ma riesce veramente a metterci in relazione, o invece ci isola? DISEGNAMI UNA PECORA è una storia che serve a ricordarci di non perdere la curiosità verso il mondo in cui viviamo.
Based on The Little Prince by Antoine De Saint-Exupery, DRAW ME A SHEEP is a theater production with live music and media arts. Combining Korean traditional music (Pansori) with interactive media art, it tells a story of a granny who once was the Little Prince but has lost her memory. She travels through time and meets her younger self, and recovers something that she has lost: innocence and humanity. DRAW ME A SHEEP raises critical questions on our current society, which has lost both. It probably isn’t a coincidence Korea has one of the strongest IT systems in the world, yet holds the highest suicide rate. Internet is supposed to expand the human network. But does it truly connect or isolate? DRAW ME A SHEEP is a story for ourselves who have lost the curiosity towards this world we are living in.