dal 17 luglio al 21 luglio
presso CANTIERE OBERDAN
SPOLETO VOCAL JAZZ WORKSHOP
MASTER CLASS STRUMENTALE
con Michele Hendricks
domenica 21 luglio, ore 21.30
Concerto finale del VOCAL JAZZ WORKSHOP
con Michele Hendricks e gli allievi del Workshop
Evento aperto al pubblico – ingresso gratuito
Il vocal jazz workshop tenuto da Michele Hendricks a Spoleto, ha come argomento base l’improvvisazione vocale jazz. E’ adatto a vocalist che hanno già un’esperienza di canto nel jazz e conoscano le basi del canto scat con relativi giri armonici standard del blues e del rhythm & changes. Saranno ammessi allievi e professionisti maggiorenni di tutte le età previo invio di materiale audio in cui saranno registrati 2 brani di cui uno con improvvisazione scat. Il numero massimo di partecipanti è 20.
In aggiunta al corso di vocal jazz i partecipanti potranno seguire una master class di strumento, scegliendo tra chitarra, pianoforte, contrabbasso, batteria. La Master durerà 2 giorni a partire dal venerdì sera e sarà tenuta ad alternanza dagli insegnanti del team di Michèle: Renato Chicco al piano, Giuseppe Bassi al contrabbasso, Guido Di Leone alla chitarra ed Andy Watson alla batteria
Saranno ammessi studenti che già hanno conoscenza dello strumento e vogliono approfondire il linguaggio improvvisativo e di accompagnamento vocale dello strumento. Il numero massimo di studenti ammessi è 12 (da suddividersi in 3/4 studenti a strumento).
Daniela Panetta assisterà Michele Hendricks ad ogni Master Class.
Il workshop sarà aperto ad un numero ridotto di uditori.