CANTIERE OBERDAN
da venerdì 6 luglio fino a Domenica 15 luglio, dalle 17:00
Installazione / performance
di Lucia Votoni e Giulia Ceccarani
80 telai-lembi di stoffa-pennarelli-puntine-persone. Arte come pretesto, partecipazione intesa come occasione comune. Un avventura fatta di gesti che imprimono la traccia dell’espressione umana. L’opera si costituisce nel tempo e nello spazio in continuo divenire grazie all’azione svolta su di essa dallo spettatore che si racconta, che si veste di parole comunicando veramente senza nascondersi dietro troppe barriere.
Dire qualcosa a qualcuno o semplicemente ricordarlo a se stessi. Alla fine le tele che lo spettatore avrà intessuto, verranno assemblate per creare un grande cubo di luce, contenitore e proprietà di tutti coloro che saranno stati partecipi dell’opera.
Progetto realizzato con il sostegno e la collaborazione di: Falegnameria B. & B. S.n.c. di Barboni Giuseppe & Bianchi Stefano – LAB COSTUME, laboratorio di costume per lo spettacolo, Via Tibullo 20, ROMA – MODA E CULTURA S.N.C. di Nardi Giorgia e C. Via Porta Spoletina, n6, TERNI – Gelsi costume d’arte, Piazza Beato Angelico, Gualdo Tadino.