CHIOSTRO DI SAN NICOLÒ
Lunedì 13 agosto, ore 21:30
ingresso 10 € / ridotto 6 €
Contrabasso: Marco Sarti
Batteria: Massimo Manzi
Direttamente da Philadelphia, la vocalist Denise King farà tappa a Spoleto per incantare il pubblico con la sua voce, accompagnata dal pianista francese Olivier Hutman e una band di straordinari musicisti.
Scoperta da Dexter Wansel, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali live-show nei più prestigiosi Jazz Club, Festival e Teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. I suoi concerti sono densi di sonorità jazz, R&B, soul e gospel. La sua voce straordinariamente armonica, raffinata ed elegante produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili differenti, in perfetta tradizione afroamericana. Tra i tanti progetti e collaborazioni ci sono musicisti internazionali come Roy Hargrove, Uri Caine, McCoy Tyner e la grandi star del blues Ruth Brown e Koko Taylor fino alle pop star del calibro di Billy Paul e Celine Dion.
OLIVIER HUTMAN è tra i più apprezzati pianisti a livello europeo, arrangiatore e compositore francese di jazz e di musica per teatro e cinema. Più di duecento sue partiture e suite sono state eseguite dalla Filarmonica di New York. Ha lavorato con Bertrand Tavernier e cantanti pop quali Yves Montand e Charles Aznavour. Come jazz performer e sideman ha registrato e collaborato con Clark Terry, James Moody, Toots Thielemans, D.D.Bridgewater, Tom Harrel, solo per citarne alcuni. Uno dei suoi ultimi lavori è proprio un cd in trio con Denise King alla voce, che è stato inciso per celebrare un loro recente tour europeo NO TRICKS BABY.