TEATRINO DELLE SEI
Sabato 30 giugno, ore 18:30
Domenica 1 luglio, ore 20:30
Ingresso libero
AdA, Author Directing Author
Complici una simpatia ed una stima reciproche, Neil LaBute e Marco Calvani hanno deciso di dare vita a AdA, Author Directing Author progetto che vuole celebrare i diversi approcci alla scrittura e alla regia teatrale, ma anche esaltare le differenti cifre stilistiche e le caratteristiche specifiche della drammaturgia contemporanea italiana ed americana, con la diffusione internazionale delle opere. A tal fine, i due autori hanno dapprima concordato un tema comune e poi scritto due brevi atti unici ad esso ispirati. Il tema è sintetizzato in una parola: FAMIGLIA. (Le due pièce andranno in scena nella stessa serata.)
ROBA DI QUESTO MONDO
di Marco Calvani
con Andréa Ferréol, Alberto Alemanno e Bing Taylor
regia Neil LaBute
aiuto regia Micheal Schermi
assistente alla regia Sandra Paternostro
Interno di una casa. Una matura e logorroica signora e il suo succube e non più giovanissimo maggiordomo si preparano allo strano rito della cena per le misteriose ospiti del mercoledì. Tra ordini, rimpianti, piccole crudeltà e tenerezze mancate, il rapporto tra i due sulla scena all′improvviso si logora rivelando, per qualche terribile istante, i contorni di una tragica recita che copre due esistenze fallimentari.
INCANTEVOLE / LOVELY HEAD
di Neil LaBute
traduzione Luca Calvani
con Urbano Barberini e Elisa Alessandro
regia Marco Calvani
aiuto regia Lydia Biondi
assistente alla regia Giovanni Morassutti
Una Lolita appena sbocciata. Un uomo la cui identità rimane fino all´ultimo un mistero. Una manciata di minuti da passare insieme. Tre elementi che si fondono dando vita ad una pièce che sfida, senza timori, quello che definiremmo cliché, per approdare in un´isola dove il linguaggio è dietro le parole, dove ciò che è non è ciò che sembra. Dove il sesso sta all’amore come i soldi alla vita.
una produzione Mixò – Titania Produzioni
produzione esecutiva Nestor Saied
Progetto realizzato con la collaborazione di La MaMa Umbria International, Independent English Theatre, MTM Mimoteatromovimento.